Home
Chi siamo
Iniziative
Mappe
Pubblicazioni
Contatti
Le minacce
Beni storici
Links

LOTTIZZAZIONI A SPINA

Il castello medievale di Spina è minacciato da una serie di lottizzazioni e costruzioni che sono state autorizzate pur essendo a circa 250 metri dalle mura del castello e a soli 100 metri da un casale storico.

I tre imponenti palazzi di 4 piani ritratti nelle fotografie hanno aperto la strada ad una serie di nuove costruzioni che sembrano più adatte a un quartiere cittadino che a un piccolo paese immerso nelle colline umbre.

costruzioni a spina

costruzioni a spina

Il palazzo di 3 piani ritratto qui sotto è stato appena realizzato sulla cima di un crinale ed è visibile da 5 km di distanza.

costruzioni a spina

Ancora condomini di grandi dimensioni in una zona di grande pregio paesaggistico.

costruzioni a spina

Lottizzazione "Il Borghetto"

Sono state costruite 3 schiere di villini per un totale di 20 unità abitative (terminate nel 2009). In barba alla manodopera locale, questi villini sono stati realizzati da un'impresa di costruzioni laziale chiamata "Voglia di Sabaudia".

Lottizzazione "Il Borghetto"  Sono state costruite 3 schiere di villini per un totale di 20 unità abitative (terminate nel 2009). In barba alla manodopera locale, questi villini sono stati realizzati da un'impresa di costruzioni laziale chiamata "Voglia di Sabaudia" e sono stati progettati dal Geom. Faloja, ex consigliere comunale e attualmente indagato dalla magistratura per altre questioni.  Inoltre, tre palazzi di 4-5 piani sono stati terminati prima del 2006, sempre a pochi metri dalle mura.

E' però evidente il contrasto fra le case del paese vecchio (le uniche ritratte in questa pubblicità della lottizazione) e quelle appena realizzate.

costruzioni a spina

costruzioni a spina

 
© 2006-2011 Associazione Contado di Porta Eburnea. Tutti i diritti riservati.